• Gabriele Vitale

Cosa posso fare in quarantena? #iorestoacasa

L’unico mantra da seguire in questi giorni ormai lo conosciamo a memoria, e noi di BeatGaming non ci stanchiamo di ripetervelo: #iorestoacasa ! Ma molti di voi stanno cominciano ad annoiarsi, quindi come possiamo passare questo tempo fino a che le cose non migliorino? Ecco 5 suggerimenti per voi gamers!

  1. Quanti giochi incompleti hai lasciato nel corso della tua carriera videoludica? Scommetto non meno di uno! Quindi spolvera la tua libreria di Steam e prendi quei giochi che non hai mai finito perché ti mancava del tempo e portali a termine! E magari lascia una recensione, così da orientare i tuoi colleghi gamers all’acquisto del titolo.

  2. Sfrutta queste giornate vuote per guardare video tutorial, serie ESports e allenati costantemente sul tuo gioco preferito. Lo sapete che ci sono un sacco di community che organizzano tornei amatoriali? Anche noi ne stiamo organizzando uno su Fifa: clicca qui! Se cercherai di allenarti e di migliorarti guardando le mosse dei pro gamers tutto questo non farà altro che aumentare le tue skill competitive: che sia Counter Strike, League of Legends o Fortnite non importa, trova il gioco che ti si addice e comincia ad allenarti!

  3. Steam, Sony e Microsoft hanno deciso di alleviarci da questi giorni scontando giochi e alle volte anche regalandoli. Ne è un esempio Tomb Raider su Steam, il primo episodio di Resident Evil Revelations 2 su Ps store, poi abbiamo Formula 1 2019, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, Watch Dogs su launcher Epic Games e tanti altri. Guarda ogni giorno le offerte che ti propongono gli store della piattaforma da cui stai giocando.

  4. Amazon Prime Video e Netflix hanno un'offerta eccezionale, lo sappiamo. Ma hai provato a cercare più in fondo? Nel loro catalogo hanno anche film per noi, come “Le origini di League of Legends” o per gli appassionati di retrogaming abbiamo “The Fate of Atari” e “The Commodore Wars”. Raschia il barile della libreria, molto spesso nasconde dei tesori!

  5. Per ora dobbiamo stare in casa, ma quando usciremo cosa succederà? Inizieranno le fiere e gli eventi! Per cui perché non iniziare già da ora a preparare o costruire il costume per il tuo cosplay? Tra qualche settimana ricominceranno le nostre vite frenetiche e probabilmente il tempo a disposizione sarà poco, approfittane ora!

Sappiamo che è difficile restare chiusi in casa, le giornate sembrano tutte uguali e lunghissime. Ma ti chiediamo un ultimo sforzo, le notizie di questi giorni sono confortanti. Segui i nostri suggerimenti e cerca di non pensare a quello che sta succedendo. E se ti senti in dovere di dare il tuo aiuto per debellare questa minaccia globale sappi che puoi farlo: Da questo link accederai al programma Folding@Home, in questo modo potrai prestare la potenza di calcolo del tuo pc in modo da aiutare la ricerca per la lotta al Coronavirus e agli altri mali che affliggono il nostro mondo. Anche noi gamers, nel nostro piccolo e con le nostre risorse, possiamo aiutare a sconfiggere l’ennesimo boss!

7 visualizzazioni

Via dei Martiri 129C Vinci (FI)

50059

beatgaming@pec.it

cod. fisc. 91047160485

P.IVA 06854720486

© 2019 BeatGaming 

All Rights Reserved

  • Facebook_beatgames
  • istagram2
  • linkedin2
  • twitch.tv_beatgames